Come vendere su Supliful

Vorresti creare un marchio personalizzato di mix di vitamine personalizzato o un tipo di miscela proteica? Senza naturalmente occuparti di produzione, spedizione del prodotto oppure senza avere un magazzino per lo stoccaggio. Ti sembrerà sicuramente un sogno oppure una cosa irrealizzabile ma aspetta che ti spiego come vendere su Supliful e ti renderai conto che produrre e vendere i tuoi prodotti può essere più semplice di quanto pensassi.

Questa è una delle tante tecniche di dropshipping che man mano pubblicherò e se vuoi sempre rimanere aggiornato registrati alla newsletter.

 

 

 

Supliful è una piattaforma che consente a chiunque di introdurre e vendere integratori di vitamine o di proteine con il proprio marchio senza partire da zero.

 

Supliful fai crescere il tuo marchio

Con Supliful puoi scegliere tra decine di integratori ,vitamine e anche a prodotti simpatici come il caffè personalizzato che si adattano alla tua nicchia di mercato.

Supliful garantisce non solo un servizio eccezionale ma anche prodotti sicuri e di alta qualità e non ha costi iniziali ma prende una commissione su ogni vendita, infatti mentre lui gestisce tutto il processo di vendita, tu devi concentrarti su quali prodotti vendere e gestire il marchio.

Non è necessario essere un imprenditore ma devi metterci impegno e passione in modo che Supliful curerà tutto il tuo back-office dagli ordini del prodotto, l’ imballaggio e la spedizione.

 

etichettatura privata

 

Funzionamento

Come vendere su Supliful: Fase di registrazione:

  • Registrati su Supliful e collega la tua piattaforma di e-commerce, puoi registrarti direttamente da qui.
  • Collegare il tuo sito e-commerce è importante perché se un cliente acquista sul sito si troverà direttamente su Supliful che gestirà il tuo ordine completamente.
  • In alternativa se non possiedi un sito e-commerce puoi sfruttare direttamente la vetrina di Supliful anche se questa opzione è più sconsigliata perché avresti un URL non il linea con il prodotto e risulterebbe una vetrina molto semplice con poco valore per spingere il tuo prodotto.

 

Registrazione sul sito di Supliful

 

Come funziona Supliful: Fase di personalizzazione

Una volta registrato ti troverai davanti al catalogo dei prodotti, cliccandoci sopra potrai vedere tutti i dettagli del prodotto dalla composizione al produttore.

 

 

Una volta che hai scelto il prodotto che desideri vendere, facendo clic sul pulsante “Personalizza e vendi” potrai impostare il prezzo di vendita (modifica il prezzo in modo da realizzare un profitto che deve essere superiore a quello base che è un prezzo all’ ingrosso) e l’ etichetta personalizzando il design a seconda del tuo marchio.

Dopo aver effettuata la personalizzazione del prodotto non ti rimane che metterlo in vendita.

Come vendere su Supliful: Fase d’acquisto da parte del cliente

Appena creato il tuo negozio su, il cliente andrà ad acquistare, l’ordine arriverà su Supliful, e una volta ricevuto il tuo ordine, verificheranno i requisiti del prodotto, provvederanno ad imballare e a spedire al cliente il prodotto.

La spedizione arriverà al cliente con il nome del tuo negozio come se tutto questo processo fosse stato gestito da te in modo da aggiungere fiducia con i tuoi clienti.

 

Pro e contro di Supliful

Ora vediamo i PRO e i CONTRO in modo da essere più precisi :

PRO:

  • Nessun problema di magazzino: non hai la necessità di possedere uno spazio per creare una giacenza, infatti con la sua logistica Supliful riesce ad ottenere un buon stoccaggio della merce offrendo molti prodotti.
  • Supliful effettua dei severi controlli sulla qualità dei prodotti dei propri fornitori per soddisfare rigorosi standard di sicurezza infatti i prodotti sono conformi alla FDA. Cercano i migliori fornitori per essere sempre competitivi sul mercato e se non sei sicuro sulla qualità dei prodotti, tramite Supliful puoi stipulare un assicurazione con una compagnia chiamata Founder Shield.
  • Supliful ha una vastità di prodotti e quindi puoi creare un negozio offrendo ai clienti più prodotti (dalle vitamine al caffè).

Contro:

  • Non avendo piattaforme sparse per il mondo la logistica parte completamente dagli stati uniti e questo rende le spedizioni verso l’ Europa e il resto del mondo costose.
  • Non permette di creare una formula di vitamine o proteine, fa personalizzare le miscele solo con proposte già create. Facendo in questo modo Supliful non ti permette di creare prodotti unici nel suo genere.

 

Come vendere su Supliful: Costi

 

Piani tariffari abbondanti

 

Supliful offre un piano gratuito che è ottimo per chi vuole provare senza investire soldi. Offre un piano a $49 al mese che ti da’ il 15% di sconto sui prodotti e un piano completo di €349 al mese per professionisti.

 

 

 

 

 

Condividi l’articolo