Quale albero di Natale comprare

Non sai come quale albero di Natale comprare? Vuoi approfittare della promozione ? Ok, in questo articolo puoi trovare consigli utili per scegliere al meglio il tuo albero di Natale da comprare.

 

 

 

Alberi di Natale

Ti posso dire con certezza che se sei abituato alla tradizione di un albero vero, comprarne uno artificiale può essere un grande passo, infatti rimarrai colpito dai migliori alberi di Natale artificiali del 2023. 

Pensa che non dovrai più perdere molto tempo per innaffiarlo, non riempirai il pavimento con aghi di pino, non troverai più la ninfa che si attacca alle tue mani.

Rimarrai sorpreso della loro somiglianza ad un albero di Natale vero che inganneranno anche l’ occhio più esigente.

Bene cominciamo !

 

Come scegliere la grandezza di un albero di Natale

Prima di comprare un albero di Natale dobbiamo valutare per prima cosa la LARGHEZZA e l’ ALTEZZA .

Sono disponibili in tre larghezze: Normali, sottili o a matita mentre per l’ altezza sono disponibili alberi di Natale dai 1,5 Mt circa ai 4 Mt circa.

Per capire bene quale misura di albero poter comprare controlla bene lo spazio libero che hai nella posizione dove vuoi metterlo e lascia spazio per gli addobbi e ti consiglio di lasciare almeno 1 Mt dal soffitto .

Se hai abbastanza spazio puoi optare per un albero a grandezza normale e se riesci mettilo in un angolo in modo da dargli un impressione classica del Natale.

 

Un albero già con l’ illuminazione di serie sicuramente sono più costosi ma ti faranno risparmiare tempo e stress quando andrai a decorarli e non dovrai perdere tempo quando andrai a riporlo nella scatola.

Se dovessi decidere di acquistare un albero di Natale già con le luci dovrai scegliere tra le luci classiche ad incandescenza oppure luci a LED.

Le prime sono più economiche e quindi abbatteranno i costi complessivi dell’ albero ma consumeranno di più.

Mentre se decidi di comprare un albero di Natale con i LED incorporati avrai un albero più costoso ma con consumi ridotti e riscalderà di meno l’ambiente.

 

Scelta del materiale

Il tipo di materiale dipende molto dai tuoi gusti, ci sono alberi che possono piacerti perché ricordano la tua infanzia e altri perché sono attinenti al tuo arredamento. Ci sono due tipi di alberi di natale quelli incernierati e quelli che si agganciano:

  • Alberi incernierati sono più facili da montare perché hanno meno parti da comporre e i rami sono già montati.
  • Alberi che si agganciano hanno molte più parti da comporre, l’albero va montato in ogni sua parte e su un palo centrale, i rami bisogna aprirli singolarmente ma sono meno costosi.

Gli alberi di Natale sono costruiti principalmente da due materiali: PVC e PE. La differenza sta negli aghi perché quello in PVC li ha attaccati ai rami tramite del filo mentre quelli in PE sono quelli che più si avvicinano ad uno vero. I veri alberi di Natale sintetici sono quelli sempre verdi ma in commercio esistono diverse alternative: quelli con la neve che sono tipicamente bianchi ma possono essere anche colorati d’ argento o oro, alberi da tavolo e ecc.

 

Consigli utili su quale albero di Natale comprare

L’aspettativa di vita generale di un albero finto è di circa 10 anni e scegliere una versione in plastica può essere meno stabile di quella in metallo. Accertarsi prima di comprare un albero che sia ignifugo dovrebbe garantire che in caso di un corto circuito delle luci non comporti un incendio.

 

 

 

Albero di Natale special

 

 

 

 

 

 

In questo link ti spiego come rendere smart anche l’ albero di Natale

Condividi l’articolo